Chi sono

Benvenuti!

Qui Petra Trivilino, eclettica ragazza che adora la creatività e la considera parte fondamentale e attiva dell’esistenza. Per professione grafico/web designer, videomaker, nonchè appassionata fotografa votata al professionismo. Per vocazione, richiamando un eccesso   d’autostima, poetessa, e lascio al lettore il giudizio di tale mia varia produzione, che fa rima con una personale visione del mondo che amo descrivere quando l’ispirazione si alza e bussa frenetica alla porta, come avesse fretta di salutarmi.       Posseggo grande passione per la grafica in generale e il disegno, soprattutto fumettistico, e ho cura di tenermi sempre aggiornata sulle novità di molteplici settori analoghi.
Utilizzo programmi di grafica specifici per il montaggio video e la motion graphics 2D e 3D. Mi piace spaziare, conoscere, sono cuoriosa da tutto ciò che stimola il cervello ad essere aperto e pronto ad acquisire  nuove capacità.
Nella poesia cerco l’originalità sopra ogni cosa, non scrivo di ciò che già conosco, piuttosto esploro nuovi mondi che nella mia testa creano vie alternative alla realtà, perchè questa capacità fa rima con necessità: lo è sempre stata fin da quando dissi alla professoressa d’italiano, alle medie, “Prof., ma io le poesie non le so scrivere!“. Che destino, eh? La vita ha vie impervie ma meravigliose da scoprire, sapete? Finisci sempre in un nuovo sentiero, così ora continuo a scivere ogni volta che l’anima chiede, e assicuro a voi che chiede molto spesso, e accompagna dove credo di riconoscere ciò che posso descrivere meglio, ossia le immagini a cui devo per forza dare il diritto di replica, per aprirgli la porta della pagina bianca.
Molto curiosa e creativa di natura, oltre alla grafica e la scrittura posseggo altri interessi, primi fra tutti il cinema, la fotografia e il fumetto, poi tutto ciò che ha a che fare con la tecnologia, inclusi i videogiochi e il cinema 3D. Adoro la cinematografia fin da tenera bimba, perfino il corso di laurea concluso ha potuto alimentarne l’efficacia, mentre il fumetto è stato una folgorazione particolare: mi ha incontrata e non si è più allontanato, ed ha un magnetismo irresistibile, al pari di un altro ambito per me fondamentale qual’è la fotografia, la quale ha bussato con insistenza nella mia vita e mi ha portata per mano fino a raggiungere molti consensi esterni e gratificanti, diventando un punto di riferimento lavorativo importante in cui gettare tutta la mia creatività e il mio impegno.
Ho partecipato a diversi concorsi fotografici e sto specializzandomi professionalmente nel settore riguardante la fotografia di animali domestici e non (da qui “Animal Photographer”), senza dimenticare l’interesse verso i paesaggi naturali, altro settore in cui amo cimentarmi. Le mie foto sono presenti specilmente in raccolte professionali, nazionali ed internazionali, del social Google Plus, tra cui menziono, ringraziando gli organizzatori: Foto Mania Italia, Foto Mania Global, HQSP Animals/Birds/Monochrome, BTP Monochrome Pro/Flowers Pro e altre.

Se l’argomento vi è gradito, visitate queste gallerie (Google Plus):

  1. “Portraits of my cats”: https://plus.google.com/collection/MRgbTE
  2. “Cavalli/Horsez”: https://plus.google.com/collection/8P3cVE
  3. “Portraits of Musa and her friends”: https://plus.google.com/collection/4zKcMF
  4. “Animal Frames”: https://plus.google.com/collection/geC8WF
Pensate possa bastare? Spero di si!  Ringrazio chi vorrà visitare il sito e i link sopra citati, lasciare un commento  e tenermi presente qualora si voglia affrontare un progetto grafico o fotografico. Prometto serietà, qualità e competenza.

Petra Trivilino

© Petra Trivilino 2015-2018.

.Recensioni film su Filmtv.it:
RecensioneNausicaa, RecensioneLadraDiLibri, RecensioneVitaMeravigliosa.